Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Condizioni di acquisto / vendita - Recesso e Garanzia - Prodotti originali e compatibili


CONDIZIONI DI ACQUISTO - VENDITA

Per potere acquistare è necessario essere maggiorenni.

Le immagini sono rappresentative del prodotto. Le fotografie riportate sul sito potrebbero presentare il prodotto in maniera non perfettamente corrispondente alla realtà. Le confezioni possono essere modificate dalle case produttrici e sono indicative. Non guardare solo l'immagine fotografica ma prestare attenzione alla specifica quantità nel dettaglio prodotto.

I prezzi sono espessi in euro e sono IVA COMPRESA.

I prezzi non comprendono le spese di spedizione.

E' possibile scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:

- carta di credito/debito

- paypal

L'ordine effettuato è annullabile finchè la merce non è stata consegnata al corriere.

Il rifiuto al ritiro del pacco per scelta del cliente comporterà l'addebito delle spese di rientro in sede (euro 15,00) oltre al
pagamento integrale della merce ordinata e non ritirata che verrà considerato trattenuto (se già effettuato il pagamento) a titolo di risarcimento. Il recupero del credito vantato da Karthouse avverrà a mezzo di 
professionista legale con l'ulteriore addebito delle spese di attivazione della procedura. Il cliente in qualsiasi momento può chiedere un aggiornamento dello stato del suo ordine inviando una richiesta alla mail info@karthouse.com
laddove non ricevesse mail automatiche sullo stato di lavorazione dell'ordine.

Nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere, Karthouse comunica al cliente il numero della spedizione
affinchè lo stesso possa tenere monitorata la spedizione stessa.

Il cliente procedendo all'ordine e fleggando la relativa casella di accettazione condizioni di vendita accetta tutte le condizioni di vendita ivi indicate e accetta che ogni controversia verrà gestita con applicazione delle procedure come da normativa vigente.

DIRITTO DI RECESSO e GARANZIA

Il cliente che volesse restituire la merce ha tempo 14 giorni dal ricevimento della merce salvo i casi di seguito indicati nonchè piu' estensivamente secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Non si accettano resi per merce su specifica ordinazione e/o personalizzata.

Non si accettano resi per prodotti montati (componenti motore, bielle, pistoni, gabbie, ingranaggi, componenti telaio, cuscinetti, sonde-cave-prolunghe, telemetria, ciò in via esemplificativa ma non esclusiva). Una volta montato e/o utilizzato il prodotto, la garanzia decade automaticamente. In questo caso il consumatore montando o usando il prodotto sceglie e riconosce di perdere il diritto di recesso. 

All'atto di comunicazione a Karthouse delle problematiche rinvenute, Karthouse segnalerà se il prodotto sia o meno coperto da garanzia e se la pratica di reso sia avviabile o no.

Nell'ipotesi di malfunzionamento di telemetrie (solo strumento, no sonde-cavi-prolunghe), valutata la problematica, il cliente verrà autorizzato alla spedizione della stessa a proprie spese previa autorizzazione della casa produttrice.

TUTTE LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE.

Per esercitare tale diritto è FONDAMENTALE l'integrità dei prodotti e del loro imballo.

Seguire le seguenti modalità:

- Occorre prima di tutto inviare una mail a info@karthouse.com (meglio se lo stesso giorno di ricezione del prodotto e comunque non oltre i termini ex lege previsti)  e spiegare nel modo più preciso le motivazioni che giustifichino la richiesta di recesso unitamente all'invio di immagini fotografiche del prodotto ricevuto e dell'imballo.

- Karthouse provvederà a rispondere alla mail con tutte le indicazioni del caso.

- La merce dovrà essere spedita entro il termine di 14 gg. da quanto si riceverà la mail di nulla osta da Karthouse a spese del cliente.

- Attenzione: Karthouse verificherà l'esistenza delle condizioni per l' ACCETTAZIONE DEL RESO e avviserà il cliente se il reso sia possibile o no tramite mail. Se possibile, Karthouse provvederà, dopo avere ricevuto la merce restituita, a rimborsare tramite bonifico bancario o altra forma di pagamento nel  termine di 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pacco di reso e/o a rilasciare coupon utilizzabile per altro acquisto sul sito, se convenuto col consumatore. Attenzione: saranno sempre detratti i costi accessori di gestione reso e/o anche rimborso pari a € 10,00.

Il consumatore accetta le clausole suddette prestando il consenso alle condizioni di vendita.

La restituzione dell'importo al cliente, sottratte le spese di cui sopra, avverrà solo successivamente alla ricezione della merce e alla verifica dell'integrità della medesima come venduta.

Ogni danneggiamento della merce o evidente uso del prodotto che dovesse risultare comporterà la non accettazione del reso.

In caso di accettazione del reso, il cliente potrà scegliere se ricevere un rimborso tramite coupon o un riaccredito della somma.

Nel caso di pagamento con Paypal, qualora fosse scelto il rimborso, tale verrà decurtato di un ulteriore 5% per rimborsi commissioni.

Il mancato rispetto dei termini e delle modalità indicate implica l'inefficacia del recesso.

PRODOTTI ORIGINALI / COMPATIBILI / DESCRIZIONI

Possono essere presenti prodotti originali e non originali (compatibili). Prestare attenzione in sede di acquisto.